Skip to content

Ufficio tecnico

L’ufficio tecnico è in grado, su richieste di preventivo, di rilasciare in tempo reale, calcoli termici, acustici e statici validi ai fini di legge per i sistemi Passerini e di sviluppare soluzioni idonee per la corretta realizzazione dei lavori finali anche attraverso lo studio e la realizzazione di matrici dedicate.

Può sviluppare preventivi su richiesta individuando le soluzioni migliorative e le quantità esatte di profilati e accessori, per ridurre al minimo lo spreco di materiale e quindi permettere al cliente di risparmiare del tempo e formulare un’offerta competitiva per l’acquisizione del lavoro.

La postazione si avvale di strumenti avanzati per lo sviluppo e i calcoli: FP-PRO, Autocad e programmi per il calcolo acustico, termico e statico.
 
Mette a disposizione un programma in Excel per il calcolo della trasmittanza, dando l’opportunità ai clienti di avere autonomamente un facile mezzo per la determinazione a priori della tipologia di profilo Passerini più adatto allo scopo.

Dal 2005 il sistema di gestione per la qualità di Alluminio Brianteo è stato verificato da SGS ed è risultato conforme ai requisiti di UNI EN ISO 9001:2008.

Scopo della certificazione è la commercializzazione a marchio proprio e del produttore di profili ed accessori l’edilizia, per uso civile ed industriale.

L’introduzione e la messa a regime di un SGQ conforme alla ISO 9001:2008 è per l’azienda strumento per: 

promuovere l’orientamento al cliente analizzandone con sistematicità: bisogni, attese e soddisfazione (rispetto al prodotto/servizio erogato),
mantenere gli standard qualitativi prefissi ed innalzarli, nel tempo, nell’ottica del perseguimento del miglioramento continuo, strutturare il processo di formazione continua del personale aziendale, attuare processi sistematici volti al rispetto delle prescrizioni legali e delle norme volontarie cui facciamo riferimento, consolidare ed accrescere l’immagine aziendale verso l’esterno, potenziando le possibilità di espansione sul mercato.